TM01 nasce da un progetto ambizioso: sviluppare un concetto di veicolo che rappresenti un vero e proprio apripista per un nuovo segmento nel mercato della mobilità di prossimità.
Abbiamo quindi progettato un ciclomotore elettrico che possa essere compattato e facilmente trasportato su metro, macchina o qualsiasi altro mezzo della routine quotidiana.
Nonostante il ridotto peso e le ridotte dimensioni, il mezzo compattato può essere inserito nel bagagliaio di qualsiasi Citycar.
TM01, inoltre, è un ciclomotore della categoria L1eB, con omologazione ai sensi di legge, questo permette di non avere limitazioni alla circolazione su strada a cui sono soggetti i monopattini o le e-bike, e, al contempo, di avere in dotazione tutti gli accessori previsti dalla normativa (fari, frecce direzionali etc) e assicurare prestazioni in linea con la media dei ciclomotori non pieghevoli.
TM01 è anche un mezzo dall’anima green, essendo prodotto quasi interamente con alluminio e bamboo, con un uso di materiali plastici ridotto al minimo. L’intento è proporre un mezzo che abbia un impatto ambientale minimo non solo in fase di utilizzo, ma anche in fase di produzione.